Perché è giusto cambiare idea

Il saggio dubita spesso e cambia idea. 
Lo stupido è ostinato, non ha dubbi, conosce tutto fuorché la sua ignoranza.

Akhenaton

Le persone spesso e volentieri sono delle vere e proprie tifose delle proprie opinioni.
Ma questo attaccamento alle proprie idee, rende schiava una persona.

Nell’arco della tua vita, della tua giornata ma anche durante l’arco di un ora hai mai cambiato idea su una determinata cosa?

È inevitabile cambiare idea se vuoi crescere come persona.

Soltanto gli stupidi non lo fanno, se sei una persona attaccata ai propri pensieri e alle proprie opinioni e idee è come se fossi una persona incatenata, anche se non riesci a rendertene conto.

Un esempio sono le persone che seguono in tutto e per tutto un partito o un leader politico. Sono così immedesimate nel seguire degli ideali e delle idee di altre persone, che giungono perfino a insultare gli altri se ciò che le viene detto, non coincide con quello crede sia giusto.

Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno vieni a conoscenza di nuove informazioni sulle persone o sul mondo che ti circonda. Cambiano le carte in gioco ed è praticamente impossibile rimanere sempre della stessa idea su qualcuno o un qualcosa e sarebbe anche strano e da stupido se non lo facessi.

CAMBIARE IDEA È SINTOMO DI INTELLIGENZA MA..

Sia chiaro non sto dicendo che una persona dovrebbe cambiare idea su ogni cosa, ogni giorno, in tutto e per tutto ma sto semplicemente dicendo che bisogna aver coraggio nel metter in dubbio le proprie certezze, le proprie idee e le proprie credenze.

Cerca di leggere e di informarti il più possibile; Ascolta più voci, non soltanto una campana e poi cerca di farti una tua opinione.

LA LETTURA PUÒ CREARE INDIPENDENZA

Diffida da chi cerca di semplificare un concetto, questo è un metodo molto utilizzato dalla politica per far sì che le persone digeriscano ciò che le viene detto.

Se vuoi renderti libero, LEGGI, LEGGI e ancora LEGGI.
Non c’è miglior modo per ribellarsi.

Pubblicato da Fabio

Ciao, mi chiamo Fabio! Ho venticinque anni. Vivo a Bergamo. Sono laureato in Scienze della Comunicazione. Ma cosa ci definisce per davvero? Il nostro nome? La nostra età? Il nostro luogo di nascita? La nostra qualifica? NO! Noi siamo molto di più di quelle stupide etichette. Siamo quello che più amiamo fare. Nel mio tempo libero amo: SCRIVERE LEGGERE VIAGGIARE ASCOLTARE MUSICA Si dice anche però che siamo la media delle cinque persone che frequentiamo di più. Avete un obiettivo nella vita? Tenetevi sempre strette persone simili a voi, persone positive, persone che vi amano per quel che siete, persone che vi motivano costantemente. Non è così? CAMBIATELE! If not now, when? Il successo e la felicità delle persone è data dall’ambiente che si viene a creare intorno a voi. Nasciamo in un mondo predeterminato ma abbiamo la possibilità di definire il nostro ecosistema come vogliamo, facendo delle scelte consapevoli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: