Scegli di vivere consapevolmente

La vita è ciò ci capita o ciò che facciamo capitare

Molti di noi si affidano al caso, molti di noi sperano che succeda qualcosa di bello senza fare nulla, molti di noi vivono nella speranza che possa succedere qualcosa senza muovere un dito.

Le cose succedo solamente se siamo noi dare degli input

Siamo solo noi in grado di cambiare il futuro, il cambiamento avviene se siamo noi ad alzare quel maledetto nostro sedere dal divano e cambiamo le nostre abitudini giornaliere.

Poco tempo fa ho sentito una frase che mi è piaciuta moltissimo e che mi ha fatto molto riflettere

L’ecosistema è la scienza del cambiamento.

Dario Vignali

Voi potreste giustamente controbattermi dicendo: “ma per far venire un cambiamento all’esterno, non bisogna cambiare prima all’interno?

Giusta domanda, ma il cambiamento interiore è intrinseco a quello esteriore.

Cosa vuol dire che l’ecosistema è la scienza del cambiamento?

Significa che il mondo che ci circonda in un qualche modo ha influenza su di noi.

Ci influenzano i nostri amici, gli ambienti che frequentiamo, i libri che leggiamo, i film e le serie tv che guardiamo, tutte queste cose hanno un impatto incredibile sulla nostra vita.

Nasciamo in un mondo predeterminato ma abbiamo la possibilità di definire il nostro ecosistema come vogliamo, facendo delle scelte consapevoli.

Vogliamo crescere professionalmente nel marketing o nel copywriting? Possiamo aprire una pagina Instagram e pubblicizzarla, possiamo aprire un blog e scrivere articoli, possiamo leggere più materiale possibile su questi argomenti, comprare corsi di formazione, possiamo interagire con persone più esperti di noi in un community, possiamo crearci possibilità di crescita frequentando persone che lavorano nell’ambito e farci dare qualche buon consiglio.

Le potenzialità di crescita sono illimitate

Abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno anche in modo gratuito, sul web ci sono infinite risorse dove poter attingere in modo confortevole e semplice.

Imparate l’arte della pazienza e dalla forza di volontà, i risultati arrivano sapendo aspettare e avendo la costanza di continuare a fare, fare e ancora fare.

I risultati non sono immediati, conosci qualcuno che ha imparato una nuova lingua in una settimana?

Serve a spiegare meglio il concetto

Riassumendo

L’ecosistema interno ed esterno che ci creiamo, ci porta a vivere nuove esperienze formative che entrano nella nostra mente e che successivamente vanno a creare il nostro stato mentale, ovvero il nostro mindset, il software che ci fa prendere buone o cattive decisioni, che successivamente portano a delle azioni che influiscono sula realtà.

Esistono due tipologie di persone, chi è consapevole e cerca di cambiare la propria vita andando a crearsi un proprio ecosistema, creandosi opportunità e chi non è consapevole di tutto ciò e pensa che la vita è ciò che gli capita.

Tu sei una persona consapevole del fatto che puoi cambiare le cose o sei una persona che si piange addosso sperando che le cose cambino da sole?

Non lasciatevi vivere, ma prendete nelle vostre mani la vostra vita e vogliate decidere di farne un autentico e personale capolavoro.

Papa Giovanni Paolo II

Pubblicato da Fabio

Ciao, mi chiamo Fabio! Ho venticinque anni. Vivo a Bergamo. Sono laureato in Scienze della Comunicazione. Ma cosa ci definisce per davvero? Il nostro nome? La nostra età? Il nostro luogo di nascita? La nostra qualifica? NO! Noi siamo molto di più di quelle stupide etichette. Siamo quello che più amiamo fare. Nel mio tempo libero amo: SCRIVERE LEGGERE VIAGGIARE ASCOLTARE MUSICA Si dice anche però che siamo la media delle cinque persone che frequentiamo di più. Avete un obiettivo nella vita? Tenetevi sempre strette persone simili a voi, persone positive, persone che vi amano per quel che siete, persone che vi motivano costantemente. Non è così? CAMBIATELE! If not now, when? Il successo e la felicità delle persone è data dall’ambiente che si viene a creare intorno a voi. Nasciamo in un mondo predeterminato ma abbiamo la possibilità di definire il nostro ecosistema come vogliamo, facendo delle scelte consapevoli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: