CHI SONO


C’è UNA BELLISSIMA FRASE DI STEPHEN HAWKING CHE DICE: “GUARDATE LE STELLE E NON I VOSTRI PIEDI, PROVATE A DARE SENSO A CIO’ CHE VEDETE E CHIEDERVI PERCHÉ L’UNIVERSO ESISTE”. IN TUTTI QUESTI ANNI MI SONO RIVISTO SPESSO IN QUESTO AFORISMA.

SONO SEMPRE STATO UNA PERSONA AFFAMATA DI CONOSCENZA, UNA PERSONA CURIOSA CHE HA SEMPRE VOLUTO APPROFONDIRE IL PERCHE’ DELLE COSE, UNA PERSONA CHE HA SEMPRE VOLUTO CONOSCERE LUOGHI DIVERSI, UNA PERSONA CHE CERCA RISPOSTE.

MI SONO SEMPRE RIFATTO A VALORI COME: LA COLLABORAZIONE, LA SOLIDARIETÀ E AL RISPETTO, PER ME FONDAMENTALI NELLA SOCIETÀ D’OGGI DOVE L’EGOISMO E L’ODIO PREVALGONO.

IL SUCCESSO PERSONALE PER ME SIGNIFICA AVERE UNA VITA PIENA DI SFIDE E DI LAVORARE ALLE PROPRIE PASSIONI SENZA DIMENTICARSI DEI RAPPORTI UMANI CHE SONO ALLA BASE DI QUALSIASI COSA SU QUESTO PIANETA.  AVERE UNA ECOSISTEMA DI PERSONE ATTORNO A TE CHE TI AIUTANO A VIVERE UNA VITA SERENA E FELICE È FONDAMENTALE ANCHE PER LA PROPRIA VITA PROFESSIONALE.

SE DOVESSI IMMAGINARE IL LAVORO DEI MIEI SOGNI SAREBBE QUELLO DI CONDIVIDERE UN PROGETTO IMPRENDITORIALE CON ALTRE PERSONE, UNITE IN NOME DELLA STESSA PASSIONE PER RAGGIUNGERE LO STESSO OBIETTIVO.

MI PIACE SPESSO RICORDARE UNA FRASE DI CONFUCIO CHE DICEVA: TROVA UN LAVORO CHE TI PIACE E NON LAVORERAI MAI UN GIORNO DELLA TUA VITA.

ECCO QUESTO è CIO’ A CUI ASPIRO.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: